CONDIZIONI D'ACQUISTO
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.guazzonimoto.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo pertanto, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in conformità a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. CVM, non è responsabile di eventuali errori di compatibilità con il proprio modello dovuto ad errori di cataloghi e/o stampe della case produttrici. Alcuni prodotti presenti in www.guazzonimoto.it sono riservati esclusivamente alle competizioni e/o comunque possono non essere omologati per l'uso su strada
(i prodotti omologati presentano espressamente la dicitura "omologato").
GARANZIA CVM
L ’attivazione della garanzia va obbligatoriamente inviata assieme alla copia dello scontrino o altro documento comprovante la vendita, inserendo anche il nr. Seriale indicato sulla ruota motore e il numero di telaio del veicolo presso ns. sede entro 10gg dall’acquisto del ciclo mediante, e-mail a cura del rivenditore o del cliente finale. (MINIMOTOCVM@GMAIL.COM). Accertarsi alla consegna che il montaggio e le verifiche siano state effettuate da un rivenditore CVM. Qualora il montaggio non sia certificato da un rivenditore autorizzato (con timbro e firma) l’utente non ha diritto ad alcun tipo di garanzia. Non esitate a contattare il Rivenditore per qualsiasi tipo di problema e per ulteriori informazioni, è consigliato effettuare un controllo generale del veicolo dopo i primi 30 giorni di utilizzo. Non tentare di risolvere problemi al veicolo senza l’assistenza di un tecnico specializzato.
Consegna e Responsabilità
La merce è spedita in porto franco, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità e il numero dei colli e, qualora non fossero integri e/o manomessi, contestarli immediatamente al corriere.
In caso di manomissione, avarie, ammanchi, etc… sarà cura del destinatario far redigere, prima del ritiro della merce e alla presenza del vettore, regolare verbale di accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti. Ritirati i colli, il cliente deve verificare la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (Ricevuta Fiscale o DDT).
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax
al numero 081 18558943 o raccomandata A.R. a CVM S.r.l, con sede in Via Domenico Catalano n.88, 84018 Scafati (SA) - Italia.
Le spedizioni non ritirate o comunque ritornate al mittente senza previa autorizzazione di CVM S.r.l, saranno addebitate al cliente il quale sarà tenuto a pagare il costo della stessa.
Pur alla presenza d’imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A.R. CVM S.r.l, non sarà ritenuta responsabile per i risultati che i clienti abbiano ad ottenere adoperando merci a loro vendute.
Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l'acquirente dall'obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell'ordinazione o dell'impegno assunto. L'acquirente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto le proprie obbligazioni. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Tutti gli ordini effettuati tramite internet o e-mail verranno evasi solo dopo la conferma ordine (trasmessa via e-mail). Nel caso in cui non si riceva la conferma, la proposta s'intenderà come non accettata, a ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per mancanza di prodotto Minimoto Store ha il diritto di annullare o differire, in tutto o in parte, ordinazioni a seguito di sopravvenuta impossibilità di fornitura dovuta a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi presso nostri fornitori. Tali eventualità ci sollevano da obblighi in precedenza assunti con l'accettazione dell'ordine ed escludono qualsiasi richiesta di risarcimento di danni nei nostri confronti sia diretta che in via di rivalsa. Salvo contraria pattuizione, i termini di consegna devono intendersi come indicativi e non impegnano
CVM, la quale non è tenuta a corrispondere indennità di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di consegna o a interruzione o risoluzione parziale o totale della fornitura. L'annullamento di un ordine da parte del cliente deve avvenire tassativamente prima della spedizione in forma scritta
(via email) assicurandosi che quest'ultima sia ricevuta da Minimoto Store in tempo utile
(conferma di lettura per email). A ogni ordine annullato già spedito, o messo in lavorazione presso i nostri fornitori per parti speciali ordinate su richiesta del cliente, sarà addebitato al cliente ogni singolo costo di spedizione concernente la gestione dello stesso.
Come ordinare
Prima di procedere all'acquisto del prodotto occorrente, SI CONSIGLIA di prendere nota dei particolari "dimensioni & compatibilità" per maggiore certezza è bene inviare una foto immagine del prodotto che potrebbe interessare alla casella e-mail (info@apollomotors.it)
Questo per non dare adito ed evitare spiacevoli malintesi nel fare l'acquisto non idoneo di cui si ha bisogno.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario, Ricarica Carta Postepay, Paypal, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Minimoto Store by CVM si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che fossero fuori fidi, in altre parole con insoluto o, in contenzioso.
Modalità e tempi diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita dandone comunicazione a Minimoto Store mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce. Essa può essere anticipata anche mediante fax o email a condizione che si conferma con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Dopo aver comunicato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, non rimuovere qualsiasi scritta o etichetta, allegare copia della comunicazione del diritto di recesso all'imballo e rispedire all'indirizzo presente sulla ricevuta - fattura (da inserire nel pacco). Una volta ricevuta la merce e controllato lo stato della stessa, provvederemo alla restituzione della somma. Si ricorda che le spese di spedizione sono a carico del cliente, non saranno quindi accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, mediante bonifico bancario sul conto da Voi segnalato oppure in altre regole secondo il metodo di pagamento usato al momento dell'ordine.
Diritto di Recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore (senza specificarne il motivo) e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a suo carico sono quelle concernenti la restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni in cui l'acquisto di un bene è abbinato a un altro bene che è venduto a un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.
Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi del diritto di recesso è tenuto a comunicarlo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco all'indirizzo specificando il riferimento alla fattura, quali prodotti intende restituire e le coordinate bancarie presso le quali desidera l'accredito. Guazzoni Moto by CVM unipersonale invierà al Cliente un “modulo di recesso”, contenente le modalità per recedere dal contratto d'acquisto, che dovrà essere stampato e compilato in ogni sua parte.
Articoli esclusi
Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (colorazioni particolari, selle, etc.…) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (materiale elettrico).Responsabilità Pianeta quad non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.guazzonimoto.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a CVM S.r.l.
Limitazione di responsabilità
CVM S.r.l. non sarà in alcun caso responsabile di qualunque danno diretto o indiretto, punitivo, particolare, incidentale o emergente (inclusa, in via non esclusiva, la perdita di attività, reddito, guadagno, uso, dati o altro vantaggio economico), in qualunque modo accada, per azione derivante da o connessa all'uso o all'esito delle informazioni disponibili su questo Sito, anche qualora CVM S.r.l. sia stata preventivamente informata della possibilità del verificarsi tale danno. L'utente accetta di sollevare CVM S.r.l. da qualunque richiesta di risarcimento che si basi o si ponga sull’uso del Sito e di non citarla in giudizio per tali motivazioni. FORO DI COMPETENZA Per qualsiasi controversia è competente il foro di residenza o di domicilio del Cliente.